VELA D'ALTURA IN CORSICA


corsivela in Corsica
Le navigazioni di altura verso la Corsica, offrono la possibilità di apprendere le tecniche di navigazione in barca a vela, della sicurezza in mare e dell'autonomia in barca, navigando in una zona di mare tra le più affascinanti del Mediterraneo.

La navigazione, con partenza dalle coste della Toscana (Marina di Scarlino (Gr) ) permette di approfondire le problematiche della navigazione di altura, acquisendo (divertendosi!) le conoscenze necessarie per navigare in autonomia e sicurezza.

La crociera di vela di altura in Corsica,  ci permette di navigare all'interno delle acque del Santuario dei Cetacei, e  farà  scoprire che il viaggiare in barca vela non è solo una pratica sportiva, ma un modo unico e affascinante di vivere il mare.
La navigazione permetterà a tutti di fare pratica e di perfezionare le proprie competenze, sia di vela che di navigazione.

QUANDO ?
Sempre, a richiesta per gruppi di alnmeno 4 partecipanti. Oppure:

PROSSIMO APPUNTAMENTO:  RAID DI ALTURA IN CORSICA

Durata: 3 gg  31 ottobre -1-2 novembre 2015,  imbarco 30 ottobre sera

Porto d'imbarco:   Marina di Scarlino (Gr)

Contenuti Didattici: check della barca, sicurezza, meteo, scelta della rotta, navigazione piana, scelta delle vele, manovre in equipaggio ridotto, regolazioni delle vele e timone.

Quota: 180€

La quota comprende: utilizzo imbarcazione e pernottamento, istruttore e corso di vela, dotazioni individuali di sicurezza,

La quota non comprende: cambusa,  porto d'imbarco e sbarco,ore motore (complessivamente circa 20 euro al giorno); iscrizione/assicurazione: 25€

Per informazioni o per prenotare , clicca qui ! ...>>