CORSI ISTRUTTORE DI VELA


corsi istruttori di vela
Perché diventare istruttore del CENTRO VELICO RIVIERAVENTO, Scuola Nautica Autorizzata  ?
La Scuola, autorizzata dalla Provincia di Torino, ha base tutto l’anno in Liguria (Varazze) e Toscana (Marina di Scarlino (Gr) ). Proponiamo ai migliori Allievi dei nostri corsi vela, ed a chiunque abbia una buona esperienza di vela e di mare, la possibilità di collaborare con noi come Istruttore di Vela e di Marineria, secondo rigorose linee guida sulla sicurezza ed autonomia in navigazione, e con un metodo didattico sviluppato in oltre dieci anni di attività.
Il corso inizierà a gennaio 2017.

5 dicembre:  SERATA DI PRESENTAZIONE A TORINO - CHIAMACI PER PARTECIPARE !
Un percorso formativo utile e prezioso anche a chi desidera condurre come skipper la propria barca a vela, con la famiglia e con gli amici, in tutte le condizioni e sempre in sicurezza.

SCARICA QUI PROGRAMMA E CONDIZIONI DEL CORSO ISTRUTTORI 2017 ... >>>

Gli Istruttori della Scuola possono poi partecipare ai Corsi per Esperto Velista organizzati dalla Lega Navale ed entrano nell'Albo degli Istruttori di Vela della Città Metropolitana di Torino.

Diventare istruttore di vela costituisce una opportunità:

- di trasmettere ad altri la propria passione per il mare e le proprie conoscenze tecniche: Riviera Vento infatti avvicina ogni anno centinaia di adulti e ragazzi, italiani e stranieri, alla navigazione a vela ed alla vita in mare con i propri corsi di vela su cabinato.
- di continuare a imparare e a perfezionarsi, perché secondo noi in mare, in ogni uscita, si apprende sempre qualcosa di nuovo e ci si confronta con i propri limiti.
- di confrontarsi continuamente con gli altri istruttori, condividendo esperienze e conoscenze, per migliorarsi e migliorare le proposte della Scuola.

Gli istruttori di vela del CENTRO VELICO RIVIERAVENTO sono volontari, mossi dalla passione per il mare, velisti e veliste in grado di insegnare coinvolgendo e appassionando gli allievi dei nostri corsi di vela, trasmettendo loro entusiasmo e conoscenze tecniche, per vivere il mare in sicurezza e divertendosi.

Questo impegno è per noi ripagato dalla soddisfazione di vedere un gruppo di “terraioli” trasformarsi nel giro di pochi giorni in un equipaggio coordinato e motivato; di potere uscire in mare nei fine settimana tutto l’anno; di trascorrere una o più settimane estive navigando nelle più belle acque del Mediterraneo, dalla Sardegna alle Isole Porquerolles; di ritrovarsi la sera con gli altri istruttori per un confronto su problemi, tecnica e storie di mare (davanti ad un buon bicchiere…).