VACANZE A VELA IN COSTA AZZURRA


corsivela costa azzurra  info@rivieravento.com
347 4173297
347 4173297
La vicina Costa Azzurra, a poche ore di navigazione dal porto di imbarco, a Marina degli Aregai - IMPERIA, offre infinite possibilità per una vacanza in barca a vela, anche di un weekend, all'insegna del relax, del mare e del clima sempre mite e temperato, anche in inverno. Dopo un comodo imbarco, potremo veleggiare lungo l'estremo ponente ligure, fino a Capo Mortola ed i Balzi Rossi, ammirando il parco lussureggiante di Villa Hanbury.
La crociera prosegue di fronte alla rada di Mentone, costeggiando Monaco e Montecarlo per arrivare a Cap Ferrat, ricco di baie tranquille dove fare il bagno, e di numerosi porti che combinano l'atmosfera dei borghi marinari con la mondanità: Beaulieu, St. Jean Cap Ferrat, Villefranche.
Organizzabile tutto l'anno, per gruppi di almeno 4 persone.
La crociera-vacanza in barca a vela in Costa Azzurra è ideale per chi desidera avvicinarsi alla vela con una facile navigazione: la costa è ricca di porti che permettono di trovare un sicuro riparo, e dove trascorrere una serata piacevole tra ristorantini tipici, caffè sul mare e locali alla moda.

Per informazioni o per prenotare la tua vacanza  clicca qui ...>>

ALTRE INFORMAZIONI
Le crociere sono organizzate sui comodi cabinati di 12-13 metri della Scuola di Vela, dotati di tutti i comfort, sicuri e veloci, e permettono di scoprire e visitare le più belle coste del Mediterraneo, navigando tra parchi e riserve marine.
Si può così abbinare il piacere della vacanza al mare con la scoperta della vela e delle coste visitate, dell'avventura del mare aperto, e del  fascino di una vacanza che solo la barca può offrire.

Aderiamo ai principi del Turismo Responsabile e Sostenibile : navigare e viaggiare a vela è infatti una delle forme di trasporto più eco-sostenibili e rispettose dell'ambiente che possiamo immaginare, e permette di scoprire il fascino dello "slow travel", scandito da ritmi rilassanti e naturali, ben diverso dalle classiche vacanze "mordi e fuggi".

Non è necessario avere esperienza precedente di vela, per vivere una splendida vacanza in barca a vela sul mare: gli istruttori della Scuola vi avvicineranno alle manovre ed al timone; i più esperti potranno perfezionare tecnica e competenze. La vacanze in barca diventa così anche una opportunità per imparare a navigare e governare la barca, insomma un corso di vela in tutto relax !