VACANZE A VELA PER STUDENTI


vacanze vela per studenti
Perchè una vacanza a vela per studenti liceali e universitari ?
Una vacanza in barca a vela viene spesso considerata una scelta costosa e snob; gli istruttori della Scuola di Vela RivieraVento credono invece che l'esperienza della navigazione in mare possa costituire una esperienza affascinante, dai ritmi semplici e naturali.

La possibilità di vivere in barca (per dormire, cucinare, per un aperitivo in qualche rada deserta e naturalmente per fare festa la sera), ci consente non solo di apprezzare la semplicità  e  convivialità della vita di bordo, ma anche di ridurre notevolmente spese e costi.

Una settimana di vacanza vela & natura in Sardegna, Costa Azzurra o alle Isole Porquerolles può costare meno di 100 € al giorno "tutto incluso", con il privilegio -questo davvero senza prezzo- di vivere il mare e la natura da un punto di vista privilegiato ed unico, come solo la barca a vela può essere.

La vacanza può essere vissuta con un gruppo di amici (e quindi disponendo della barca tutta per sè) oppure ad imbarco individuale, un modo divertente per conoscere nuovi amici e amiche con la stessa passione per il mare.

La Scuola di Vela RivieraVento aderisce ai principi del Turismo Responsabile e Sostenibile: cercheremo pertanto di ridurre al minimo l'impatto ambientale del nostro viaggio in mare, di dedicare particolare attenzione alla visita di parchi naturali e marini e di località costiere fuori dai circuiti turistici "mordi e fuggi", per riscoprire il piacere di un viaggiare lento e rilassante, in buona compagnia !

VACANZE VELA & RELAX : COSTA AZZURRA - PROVENZA - ISOLE HYERES ..>>
VACANZE SULLE ROTTE DEI CETACEI: CORSICA - ELBA - ISOLE PORQUEROLLES ..>>

La giornata "tipo" della vacanza a vela può iniziare con un bagno rigeneratore al mattino ed una colazione consumata in pozzetto, mentre si pianifica con l'istruttore il percorso della giornata, in base alle condizioni meteo ed al programma di navigazione. Quindi, si issano le vele e si parte verso una nuova destinazione: solitamente navigheremo 3-4 ore, che saranno una occasione per fare pratica di manovre (le vacanze a vela possono diventare dei veri corsi di vela) per raggiungere una rada o una baia tranquilla dove dare ancora per fare pranzo e per il bagno.
Naturalmente è sempre possibile scendere a terra con il gommone di servizio, per esplorare le spiagge e le coste.
La navigazione a vela riprenderà quindi fino al tardo pomeriggio, quando decideremo se entrare in un porto (magari per fare rifornimento di viveri e acqua) oppure trascorrere la notte all'ancora in una rada protetta. La cena, preparata sulla cucina di bordo, viene solitamente mangiata in pozzetto,  magari sotto la protezione del tendalino.
Dopo cena, sotto cieli stellati introvabili in città, ci racconteremo le avventure della giornata, cullati dalle onde, e l'istruttore forse si lascerà andare a narrare aneddoti e storie di mare!
Secondo il migliore spirito marinaresco, a turno ci impegneremo a preparare gli aperitivi, a cucinare ed a tenere in ordine le aree comuni della barca.

Per informazioni o per prenotare la tua vacanza, clicca qui ! ...>>