Scuola di Vela
La Scuola Vela Vacanze Responsabili CONTATTACI ! Le Barche LastMinute Vela
Scuola di Vela , Italia Liguria Sailing English


Vacanze a Vela

Weekend a Vela
Vacanze a Vela
Crociere per famiglie
Vacanze per Gruppi
Vacanze Vela & Sub


Scuola Vela d'Altura

Corsi di Vela
Corsi Vela Altura
Patente Nautica Torino
Gite per le Scuole
Corsi Istruttore di Vela


CALENDARIO 2014

Week End & Vacanze
Corsi


Link utili
Festival du Vent - Festiventu



Comunicati Stampa

Barca a Vela

 CROCIERA DI VELA DI ALTURA IN CORSICA


Crociere e Vacanze
Scuola Vela Festival du Vent - CorsicaDal 30 ottobre al 3 novembre (Ponte di Ognissanti), cinque giorni di crociera di vela di altura, un lungo weekend di vela di altura,  per scoprire il fascino di una traversata in mare aperto dalla Liguria a Capo Corso, ed il fascino selvaggio della Corsica settentrionale, di Capo Corso e del Deserto des Agriates, zone a stretta tutela ambientale.

Una splendida  "scusa" ed occasione per scoprire il fascino della navigazione in mare aperto nel Santuario dei Cetacei, visitare la Corsica settentrionale, arrivando a Calvi in occasione della conclusione del Festival du Vent 2014 e ammirare i paesaggi di Capo Corso, in una natura davvero selvaggia ed incontaminata.
E naturalmente per festeggiare Halloween in buona compagnia. !

Festival du Vent a Vela
Rivieravento: Corsi Vela Altura in Corsica - FestiventuLa rotta che dalla Liguria ci porterà in Corsica costituisce una affascinante navigazione di altura all'interno del Santuario dei Cetacei.

La navigazione sarà una occasione scoprire la navigazione notturna ed in mare aperto in un mini corso di vela d'altura; chi è alla prima esperienza potrà vivere una emozionante avventura, i più esperti potranno perfezionare le proprie conoscenze, sotto la guida degli istruttori della nostra Scuola di Vela.
festival du vent a Vela
Crociere in Barca a VelaInoltre, potremo effettuare avvistamenti di delfini e cetacei più grossi: navigheremo infatti all'interno del Santuario dei Cetacei, zona protetta dove è altissima la concentrazione di mammiferi marini ed è facile avvistare balenottere comuni, delfini ed altri tipi di cetacei, vivendo insieme l'emozione ed il privilegio di potere ammirare queste creature nel loro ambiente naturale.
Corsica in Barca a Vela

Durata: 5 giorni 30 ottobre - 3 novembre 2014
Porto d'imbarco: San Lorenzo al Mare (IMPERIA)

Programma:
- 29 ottobre (entro le ore 20.00): arrivo dei partecipanti a San Lorenzo al Mare (Imperia), sistemazione a bordo, briefing sicurezza e meteo, partenza alle prime ore del mattino per la Corsica.
-  30/31 ottobre: arrivo  a Calvi / St. Florent
- 1-2-3 novembre: esplorazione a vela della costa settentrionale della Corsica, partenza notturna per la Liguria con arrivo nel pomeriggio del 3/11.

NB: il programma è indicativo;  in mare le condizioni meteo possono essere imprevedibili e condizionare rotta e destinazioni; in caso di meteo sfavorevole (vento da F 6 in su) verrà comunque effettuata una navigazione di altura con destinazioni alternative (per es. Isola d'Elba - Capraia - Provenza).

Quota individuale: 350 € 

La quota comprende: utilizzo imbarcazione e pernottamento, skipper e corso vela,   dotazioni individuali di sicurezza, porto d'imbarco e sbarco, iscrizione e assicurazione.

La quota non comprende: porti (se diversi da quello d'imbarco e sbarco), cambusa-porti- ore motore

Barche: Comodi cabinati da altura di 11 mt. a 12 mt., dotati di tutti i comfort.

Itinerario: Liguria - Corsica o itinerario alternativo in funzione delle condizioni meteo.


Per partecipare alle crociere è necessario, essere iscritti al Circolo di Vela Centro Velico RivieraVento

Centro Velico RivieraVento - Associazione Sportiva Dilettantistica
C.F.97710260015

Base Nautica Liguria:  Marina di San Lorenzo, San Lorenzo al Mare (Imperia), Via Aurelia 3
Base Nautica Toscana:  Porto di Cecina, Cecina (LI), 57023

Sede sociale: Torino, Piazza Statuto 13

Tel +39 347 4173297
Mail: info@rivieravento.com