WEEK END IN BARCA A VELA IN PROVENZA


vweekend barca vela a richiesta in Provenza
Un ponte, un week end lungo, sono sufficienti per una vacanza a vela lungo le coste della Provenza, tra località mondane e spiagge selvagge, per scoprire angoli dimenticati dal turismo di massa, borghi marinari ricchi di storia, rade dall'acqua cristallina.

La barca a vela ci permette di vivere una vacanza a contatto con la natura, scoprendo la convivialità della vita di bordo, ed il fascino della navigazione a vela.

Le coste della Provenza sono forse tra le più famose del Mediterraneo, da San Remo fino al Golfo di Cannes è un susseguirsi di località affascinanti lungo una costa verdeggiante e fiorita. Dopo la partenza, costeggeremo le scogliere di Mentone (i famosi Balzi Rossi) ed il bellissimo Capo Mortola, con le calette dall'acqua limpida.
Proseguiremo quindi superando Montecarlo (il cui profilo, visto dal mare, aiuta a capire quanto l'impatto umano può stravolgere una costa...), per raggiungere Cap Ferrat, una "perla" del Mediterraneo, la bellissima rada di Villefranche e quindi il golfo di Nizza, città  vivacissima e multietnica, dove si può sempre gustare un pioatto di ostriche freschissime, o visitare i pittoreschi mercatini all'aperto.
Raggiungeremo quindi Cap d'Antibes, dopo il quale si apre il bellissimo Golfo di Cannes con la riserva naturale delle Isole Lerins dove è possibile trascorrere una notte in rada in uno scenario da favola, con lo sfondo delle rosse falesie del Massiccio dell'Esterel..

La crociera è dunque una occasione per un "full relax", ma anche l'opportunità di imparare e perfezionare le proprie conoscenze veliche, sotto la guida paziente e professionale degli istruttori della nostra Scuola Vela, su comode e veloci barche a vela di 11-12 metri, dotate di tutti i comfort, facili e sicure da manovrare.
Per informazioni o per prenotare  clicca qui ! ...>>

Durata: 4gg 
Porto d'imbarco:  IMPERIA o SAN REMO

Quota: 330€ (gruppi di min. 5 persone)

La quota comprende: utilizzo imbarcazione e pernottamento, skipper, dotazioni individuali di sicurezza, porto d'imbarco e sbarco

La quota non comprende:  porti (se diversi da quello d'imbarco e sbarco), cambusa, gasolio (viene istituita una cassa comune di circa 20 euro al giorno); iscrizione/assicurazione: 25€

Barche: Comodi cabinati da 10 mt. a 14 mt., dotati di tutti i comfort.