WEEK END VELA & RELAX IN TOSCANA


vacanze vela a richiesta Liguria e Toscana

Un lungo week end in barca a vela: l'antidoto migliore contro lo stress, e il modo più piacevole per scoprire il fascino della navigazione a vela.
Con la guida dei nostri istruttori di vela tutti parteciperanno alle manovre, si cimenteranno con il timone, vivendo attivamente alla vita di bordo.
Scopriremo così i tempi e ritmi rilassanti delle vacanze a vela, navigando lungo la Riviera degli Etruschi e le coste dell'Isola d'Elba. Relax, buona compagnia, e naturalmente tanta vela, sono gli ingredienti di questa proposta ormai consolidata !
Programma di Navigazione

Ore di navigazione giornaliere medie: 3-6
Miglia percorse al giorno: ca. 15-20

Durata: 2-3 giorni
Porto d'imbarco: Marina di Scarlino (Gr)
Quota (a testa):    200-300 € (per gruppi di 4-6 partecipanti)

La quota comprende: utilizzo imbarcazione e pernottamento, skipper e corsi di vela,  dotazioni individuali di sicurezza, porto d'imbarco e sbarco
La quota non comprende: Sailing Card Centro Velico RivieraVento (€ 25), porti (se diversi da quello d'imbarco e sbarco), gasolio, cambusa (viene istituita una cassa comune di circa 20 euro al giorno)

Il  ritrovo è a Marina di Scarlino (Gr) , facile da raggiungere in auto e treno.
Potremo dirigerci verso lil Golfo di Baratti, nella cornice suggestiva di Populonia, e quindi verso l'Isola d'Elba (Porto Azzurro o Portoferraio), oppure la selvaggia Capraia.
Se la meteo è favorevole potremo scegliere dormire all'ancora in rada, sotto le stelle, scoprendo il privilegio unico di essere in barca, nel silenzio del mare, oppure di fermarci in porto per una visita a terra.

La crociera ci farà scoprire tutto il fascino della vela e della vita di bordo, dando la possibilità a tutti di partecipare alle manovre ed ai turni al timone.
Naturalmente per i più esperti il week end a vela sarà anche una opportunità per perfezionare manovre e fare ripasso con i nostri istruttori.