WEEK END VELA & RELAX IN LIGURIA
4-5 agosto


vacanze vela a richiesta Liguria e Toscana
VELA & RELAX

Prossime date:  4-5 agosto  (ultimi posti !)

Un week end in barca a vela: l'antidoto migliore contro lo stress, e il modo più piacevole e rilassante per scoprire il fascino della navigazione, avvicinandosi al mondo della vela ed alle manovre,  in tutta sicurezza.

Con la guida dei nostri istruttori di vela tutti parteciperanno alle manovre, si cimenteranno con il timone, vivendo attivamente alla vita di bordo.
Scopriremo così i tempi e ritmi rilassanti del mare e delle vacanze a vela, immersi nei colori e nei paesaggi della Riviera: relax, buona compagnia, e naturalmente tanta vela con istruttori professionali e simpatici !
vacanze vela & relax in Liguria Cinque Terre ù
Vita di Bordo e Programma di Navigazione

Nelle crociere a vela ogni partecipante è parte attiva dell’equipaggio, collaborando alle manovre, alla conduzione dell’imbarcazione ed alla vita di bordo. Con la guida dei nostri Istruttori di Vela tutti potranno così apprendere le basi della navigazione a vela e perfezionare le proprie conoscenze marinaresche.

Naturalmente ogni giorno ci sarà tutto il tempo per bagni e snorkeling nelle baie più belle, passeggiate a terra, aperitivi in pozzetto dopo una giornata in mare.

Ore di navigazione giornaliere medie: 5-6
Miglia percorse al giorno: ca. 15-20


Durata: imbarco venerdì sera, sbarco domenica pomeriggio

Porto d'imbarco: VARAZZE 

Quota (a testa):  200

La quota comprende: utilizzo imbarcazione e pernottamento, skipper e corsi di vela,  dotazioni individuali di sicurezza, porto d'imbarco e sbarco
La quota non comprende: Iscrizione/Assicurazione: 30€ , porti (se diversi da quello d'imbarco e sbarco), gasolio, cambusa (viene istituita una cassa comune di circa 20 euro al giorno)

Quando? Tutto l'anno, escluso agosto, con almeno 4 partecipanti se siete un gruppo di amici, oppure nelle date dei weekend a imbarco individuale.

Il  ritrovo è venerdi sera a VARAZZE.

Sabato mattina, in base al vento previsto, ci dirigeremo verso i parchi marini del Tigullio e Cinque Terre.

Se la meteo è favorevole potremo anche dormire all'ancora in rada, sotto le stelle, scoprendo il privilegio unico di essere in barca, nel silenzio del mare.

La navigazione, che da giugno permette anche di fermarci per fare il bagno nelle calette più belle della zona, ci farà scoprire tutto il fascino della vela e della vita di bordo, dando la possibilità a tutti di partecipare alle manovre ed ai turni al timone.

Naturalmente per i più esperti il week end a vela sarà anche una opportunità per perfezionare manovre e fare ripasso con i nostri istruttori.