WEEK END DI VELA d'ALTURA IN CORSICA


weekend barca vela in Corsica
Non il solito weekend di vela ! In questo lungo ponte  potremo vivere il fascino di una traversata in mare aperto dalla Liguria all'estremo nord della Corsica, su comodi e sicuri cabinati di 12-13 metri.
Durante la vacanza a vela lungo le coste della Corsica, scopriremo la natura selvaggia del "ditone", gli angoli dimenticati dal turismo di massa, borghi marinari ricchi di storia e rade dall'acqua cristallina, navigando sulle rotte dei Cetacei.

Per informazioni o per prenotare il weekend di vela d'altura clicca qui ...>>

Durata: 4 giorni consecutivi, minimo 4 partecipanti
Porto d'imbarco:   Marina di Scarlino (Gr)
Quota: 300 €

La quota comprende: utilizzo imbarcazione e pernottamento, skipper, carburante, dotazioni individuali di sicurezza, materiale didattico
La quota non comprende: iscrizione-assicurazione Centro Velico RivieraVento (€ 25), il vitto, spese portuali e ore motore.

Barche: Cabinati da 10 mt. a 12 mt., dotati di tutti i comfort.

La barca a vela ci permetterà di vivere una vacanza meravigliosa a contatto con la natura, apprezzando la convivialità della vita di bordo, rapporti umani scanditi dalle albe e dai tramonti, dalle manovre delle vele e dal piacere di cucinare in barca la "cambusa" acquistata in un mercatino locale o di preparare un aperitivo in pozzetto!

La navigazione sarà inoltre una occasione per perfezionare le proprie conoscenze di vela, ripassare le manovre (anche in equipaggio ridotto), scoprire la navigazione notturna, la cartografia, le tecniche di navigazione in mare aperto, in un corso di vela d'altura, in cui  i più esperti potranno perfezionare le proprie conoscenze, sotto la guida degli istruttori della nostra Scuola di Vela.

Inoltre, potremo effettuare avvistamenti di delfini e cetacei più grossi: navigheremo infatti all'interno del Santuario dei Cetacei, zona protetta dove è altissima la concentrazione di mammiferi marini ed è facile avvistare balenottere comuni, delfini ed altri tipi di cetacei, vivendo insieme l'emozione ed il privilegio di potere ammirare queste creature nel loro ambiente naturale.